Liceo Classico Marco Tullio Cicerone - Frascati -

3d Notturno, Per i malati di insonnia xD

« Older   Newer »
  Share  
Bostaph!
view post Posted on 27/11/2007, 16:34




Ben...
Tutti coloro che la notte non hanno un cazzo da fare e non riescono a dormire prego postino qui sensazioni, commenti alla giornata e le vostre previsioni per il giorno che verrà!
Alè!
 
Top
"(Joe.Falchetto)"
view post Posted on 27/11/2007, 23:22




non è ancora notte. ma è comunque ancora una volta, la fine di un duro giorno. Un giorno volge al termine e noi siamo qui. Buonanotte a tutti. Buonanotte che ancora deve arrivare, ma che verrà presto. Per alcuni è già arrivata da tempo, per altri non arriverà mai. Altri ancora ci vivono dentro, anche quando fuori c'è il sole. Poco poco, tanto tanto. Siamo ancora qui, per parlarvi di un'altra, triste storia. Quella di Marcello. Marcello era una persona normale. Aveva un lavoro fisso (anche se questo al giorno d'oggi non è molto normale), faceva il medico in un ospedale privato. Poco poco, tanto tanto, Buona notte. Era il 27 febbraio del 1964. Linda Colò e Patrizio Polidoro sono nella loro piccola dimora di città. Linda è in dolce attesa ormai da 8 mesi. Il mese dopo, il 25 Marzo 1964, nasce Paolo Polidoro. Paolo studia sodo, diventa avvocato. Un avvocato di successo. Un giorno viene chiamato a difendere un lattaio, accusato di aver ucciso con una bottigliata in testa, una vecchia signora che abitava all'incrocio fra la 6° e la 19° strada, a New Orleans. Le domande a questo punto sorgono spontanee: cosa ci faceva lì nonna Stuarda? Che rapporti avevano i due? E' presto detto. Marcello era il nipote di Nonna Stuarda. Marcello era cliente di Nunzio, il lattaio. Durante il processo, Paolo viene brutalmente assassinato mentre si recava in tribunale per l'udienza. Marcello ha la sfortuna di trovarsi lì per caso, e si ferma sul luogo del delitto, prende in mano il mitra e se ne va. Perchè fa questo? Perchè non chiama la polizia? Perchè non si ferma a soccorrere il ferito? Questo non è dato saperlo. Fatto stà che Marcello è costretto a scappare poichè accusato di aver ucciso Paolo Polidoro. Scappa in Francia, Marcello, a Parigi. Ma perchè scappa, sapendo di essere innocente? Perchè non cerca di difendersi? Chi è stato ad uccidere l'avvocato Paolo Polidoro? E perchè? Ma soprattutto: chi ha ucciso Nonna Stuarda?

Tutto questo nella prossima puntata. Buonanotte.
 
Top
view post Posted on 27/11/2007, 23:37
Avatar

Preside

Group:
Member
Posts:
11,195
Location:
fine di un tempo.

Status:


Ti fa male l'LSD a quest'ora eh.
 
Top
"(Joe.Falchetto)"
view post Posted on 2/12/2007, 00:59




è già notte. è la notte di un duro, lungo giorno. ancora una volta siamo qui, insieme per raccontarvi, poco poco tanto tanto, quanto accaduto la notte del 27 agosto, la notte dell'omicidio di Paolo Polidoro. Buonanotte. La notte è ancora giovane. Forse troppo. Ma comunque buonanotte. Poco poco tanto tanto. Paolo Polidoro viene ucciso a colpi di M13. 4 raffiche partite da 2 diversi mitra. Uno dal palazzo dell'Enel, l'altro dal ristorante cinese che fa angolo a piazza della Repubblica. Quella notte Marcello era lì vicino. Tant'è che assiste alla scena, prende uno dei due mitra e se ne va, senza dire niente a nessuno. A quel punto scappa in preda al panico. E si rifugia da Alvise Spanò (per informazioni vedi la discussione "ot dell'ot"), il quale gli assegna un compito al suo giornale. Marcello però viene rintracciato e arrestato a New York, in un ristorante italiano a Little Italy mentre mangiava un tipico piatto islandese. Perchè mangiava islandese in un ristorante italiano? Non lo so. Però, paura eh?
 
Top
.:Kirby:.
view post Posted on 3/12/2007, 06:00




:lol: eheh...mi ci intrippo a leggere qste storielle ^_^ XD

cmq...ciao a tuttiiiii!!!!! XDDD sono le 6 del mattino e non sono ancora riuscita a prendere sonno @_@ (mi sa che soffro d'insonnia sul serio >_<) non ho dormito per tutta la notte -_- di sicuro oggi addormenterò sui libri :lol: le 2 ore di filosofia saranno soporifere :blink: uffiiiiiii....vojo dormireeeeeeeee :cry: ihih...vabbè, vuol dire che oggi mi farò una bella dormita in classe :B): >.< ok sto delirando...meglio se vado O_o ciauuuuu!! :wub:
 
Top
"(Joe.Falchetto)"
view post Posted on 16/12/2007, 01:33




Un giorno è terminato e un nuovo giorno sta per cominciare. Buonanotte. Poco poco, piano piano. Siamo ancora qui per continuare la storia di Marcello. L'abbiamo lasciato mentre veniva arrestato in un ristorante italiano a New York mentre mangiava un tipico piatto islandese. Ma perchè mangiare un piatto islandese? Era forse un messaggio in codice per un suo complice? Può darsi, ma non è questo il momento di saperlo. Infatti la Procura di Timbuctu archivia la pratica dell'omicidio di Nonna Stuarda dichiarando Nunzio il lattaio innocente per insufficienza di prove. Ma se Nunzio è stato assolto, perchè uccidere il suo avvocato? Perchè far fuori Paolo Polidoro? E' presto detto. Infatti Paolo Polidoro era da pochi mesi entrato in un circolo di riciclaggio di denaro sporco. Ma con uesta attività si era inimicato la potente famiglia degli Stuardi, di cui faceva parte la Nonna. Paolo viene dunque assassinato da un sicario di Don Peppino Stuardo per un regolamento diconti fra "gentiluomini". Ma allora perchè Marcello fugge a New York? Perchè prende uno dei due mitra? Perchè non denuncia l'omicidio? Non lo so. Però, paura eh?
 
Top
5 replies since 27/11/2007, 16:34   94 views
  Share