Liceo Classico Marco Tullio Cicerone - Frascati -

Articolo: La Succursale Si lamenta

« Older   Newer »
  Share  
Deinal Feanhull
view post Posted on 22/3/2008, 18:45




Allora.... cominciamo col dire che avevo scritto questo articolo e non so per quale oscura ragione non sono riuscito ad inviarlo alla redazione del giornalino, così me lo hanno soffiato con l'articolo che avete potuto leggere poco tempo fa nel primo numero del giornalino... Ora, per tigna ho deciso che lo pubblico quì... Era destinato alla pubblicazione in una rubrichetta umoristica di mia gestione che verrà realizzata questo mese o quello seguente...
quindi ( mi dispiace per voi) dovrete sorbirvi IL MIO ARTICOLO!!! MUAHAHAHAHAH!!!!!
Essendo destinato ad una rubrica umoristica non vi scandalizzate se non segue gli standard di una corretta scrittura giornalistica, Chiaro?


LA SUCCURSALE SI LAMENTA
Zacchete!!! Prima o poi sarebbero arrivate, lo sapevano tutti.
Finalmente le lamentele della succursale compaiono anche su carta! oggi sul giornalino vi verranno illustrati tutti i malcontenti esposti dagli studenti della nostra "Filiale".
Ecco, al primo posto si presenta il feroce reclamo per la puntualità delle circolari. Infatti ci si rende conto senza difficoltà (anche solo dopo un giorno o due) che in succursale non si sa cosa succede!!! A momenti si rischia di sapere della cogestione quando è già finita.
Potrebbe esplodere la centrale e quelli della succursale lo verrebero a sapere un anno dopo, quando finalmente dovranno abbandonare gli spazi angusti del terzo piano del Buonarroti e scendere nella parte "civilizzata" della scuola.
Ormai io stesso sono arrivato al punto di dover informarmi presso i contatti che ho in centrale per poi sporgere denuncia alla preside al fine di velocizzare l'utilizzo di quello stramaledettissimo macchinario che si chiama Fax.
Dopo questo ZOMPA al secondo posto (già, mi dispiace, ma ve ne dovrete sorbire un altro po') la protesta per il poco coinvolgimento nelle decisioni scolastiche, ovvero per il parziale disinteresse manifestato nei confronti dei pareri della succursale che già parecchie volte è stata esclusa da comitati studenteschi di cui, tantomeno il sottoscritto, nessuno sapeva l'esistenza... Ovviamente, in quei comitati, sono state prese innumerevoli decisioni importanti perché la fortuna è cieca e la sfiga ci vede benissimo anche di notte.
Al terzo posto sale il mancato mantenimento di alcune promesse che erano state fatte di cui sinceramente non trovo molti esempi, a parte la mancata visita della preside per il ritiro di un cartellone, e non guardatemi strano, le lamentele non sono mica mie, mi limito a scriverle.
E infatti procederò con lamentele che mi è stato chiesto di inserire nell'articolo ma che, francamente, reputo leggermente assurde.
Passiamo, per dirne una, al malcontento generato dal: "ritardo delle supplenze che ci sono inviate dalla centrale" che, detta così, sembra che nemmeno si parli di esseri umani ma di automi addestrati solo per insegnare e spargere sapere nelle classi, ripeto, non mi guardate strano: riferisco testuali parole.
Ovviamente adesso pure l'impossibilità di trovare per tempo una supplente da "inviarci" è diventata colpa della centrale, ma io dico: "perdonateli perché non sanno quello che dicono" infatti non hanno calcolato che forse, e dico forse, c'è un po' di difficoltà nel trovare alla svelta una supplente. Ma non fatemi andare oltre con questo argomento altrimenti sembrerei un po' troppo di parte e , da bravo giornalista, devo mantenere la mia obbiettività senza esprimere opinioni personali, cosa che in una rubrica sdrammatizzatrice di questo tipo è impossibile se non vietata da leggi della Logica.
Poi, adesso che avrete perso totalmente il filo del discorso (o della lettura, come preferite), passiamo alla seconda delle lamentele assurde...
Quì si richiede un miracolo, esatto un miracolo, perché come Maometto spostava montagne ora la gente pretende che mi metta a spostare succursali, ifatti la lamentela è la lontananza dalla centrale e l' isolamento. Ora, lamentatevi pure, siete liberi di fare tutto quello che volete, ma che cosa ci possiamo fare noi se la succursale è lontana? Spostarla sarà difficile... Però si sta lavorando in consiglio per cambiare direttamente sede e trasferire il tutto forse poco prima di Grottaferrata, dove si trovava l'Annah Frank.
Successivamente, non pretendono solo che io sposti la sccursale, ma che la allarghi pure!!! Infatti tra le lamentele c'è: "Il poco spazio per la ricreazione".
Ora, il Buonarroti non ci dà il cortile e non è che possiamo costringerli, il terzo piano è piccolo... Posso capire che vi lamentiate, ma perché la mettete come una cosa che si potrebbe risolvere??? D' altronde, siamo sinceri, non credo che a molti alletti l'idea di eventuali incotri e conseguentemente scontri con quei simpaticoni dei nostri ospiti.
Ma la succursale non si lamenta soltanto... Dopotutto si hanno anche aspetti poositivi, come la presenza di un baretto (che non so quanto possa essere considerato Bar, in quanto venda solo Cocacola, patatine, pizza e Chupachups), Il mitico Duetto Franca-Graziana: una che si espone molto FRANCAmente e un'altra più agGRAZIAta (e dopo questa mi fucilerete) e poi, ovviamente, in contrapposizione con la lamentela precedente, il posto è piccolo e tutti si conoscono.
DOPODICIO' posso considerare chiuso l'argomento, anche perché credo di avervi già rotto abbastanza i contenitori di pazienza, e mi congedo, Per oggi, dallo scrivere.
(si esatto, Per oggi. Tremate e piangete perché tornerò Muhahahahaha!!!!)
- Michele Allori -
 
Top
0 replies since 22/3/2008, 18:45   246 views
  Share